Semantica e Intelligenza Artificiale

Si sente spesso parlare di SEMANTICA applicata alla SEO. Google RankBrain,  Knowledge Graph, Google Colibrì sono solo alcuni degli algoritmi usati da Google per sfruttare questi concetti e dare risposte concrete alle esigenze di ricerca degli utenti. Anche Bing e Yandex sfruttano tecnologie di Intelligenza artificiale applicate al mondo della semantica per fornire risultati sempre migliori.

  • Microdati
  • Topical Hub
  • Sinonomi
  • Tassonomie
  • Dicotomie
  • Knowledge graph

La Semantic Search è una sezione innovativa introdotta negli algoritmi dei motori di ricerca che permette di migliorare la precisione delle ricerche sfruttando il comportamento dell’utente.

Con l’avvento di Hummingbird e l’introduzione del Knowledge Graph, la Semantica si impone in modo prepotente all’interno dei “ragionamenti di Google”.

I Microdati, RDF e le strutture tecniche sono a supporto del motore di ricerca per aiutarlo a comprendere i bisogni dell’utente finale.

In questo scenario i dispositivi mobile e l’introduzione delle query vocali hanno un ruolo cruciale. La S.E.O. moderna non è una cosa banale, noi ti forniamo supporto per affrontarla in modo consapevole!

S.E.O.

Machine Learning & Artificial Intelligence

La SEO sta diventando sempre di più una materia tecnica.

Capire come ragiona un motori di ricerca, fare esperimenti per comprendere l’utilizzo di algoritmi e problematiche è il nostro lavoro.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale e del Machine Learning anche in ambito SEO è fondamentale per comprendere le evoluzioni della Visibilità Organica

© 2015-2020 –YOUR DIGITAL WEB P.iva 01527550196 –  Creazione siti Internet e Visibilità sul Web.